Spedizione gratuita in Italia da 59,90€
RESI E RIMBORSI
1. Politiche di reso
Il reso di uno o più prodotti acquistati può essere richiesto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del pacco. Il cliente è libero di effettuare la richiesta in qualsiasi momento entro i termini di scadenza.
Affinché sia possibile esercitare il diritto di recesso i prodotti dovranno essere rispediti nella confezione originale e correttamente imballati senza segni di danneggiamento o usura, muniti di tutti gli eventuali accessori e quindi restituiti in perfetto stato di rivendita.
1.1 Restituzione
Il cliente per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto, ha diritto a richiedere un reso (entro i termini di legge). Feba Gioielli si riserva la valutazione dei prodotti riconsegnati e procederà ad emettere il rimborso, solo se i prodotti restituiti saranno in condizioni perfette per poter essere rimessi in vendita.
1.2 Cambio o sostituzione
Il cliente può decidere per necessità di cambiare o sostituire un prodotto acquistato, sempre entro e non oltre di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del pacco.
Il cambio del prodotto acquistato può essere effettuato con articoli di tipo diverso disponibili in pronta consegna e non personalizzati. La sostituzione invece, può essere richiesta esclusivamente sullo stesso modello cambiando colore, taglia o opzioni di questo genere in base alle disponibilità in magazzino.
1.3 Danneggiamento o errore
Può verificarsi nel momento dell'apertura del pacco di trovare prodotti danneggiati* o di ricevere un ordine sbagliato. E' possibile effettuare una richiesta di reso descrivendo dettagliatamente il problema. Feba Gioielli si riserva di effettuare delle verifiche, chiedendo informazioni al cliente prima di procedere con un eventuale rimborso, sostituzione o nuova spedizione.
*Alcuni dei nostri prodotti sono di produzione e assemblaggio artigianale e possono presentare piccole imperfezioni caratteristiche della loro unicità, per questo motivo, Feba Gioielli si riserva la valutazione sui prodotti in questione e se sia applicabile il diritto di recesso per danneggiamento.
1.4 Resi non consentiti
Non è possibile richiedere un reso sui prodotti acquistati durante le promozioni e per articoli su misura o personalizzati (art. 59 del Codice del Consumo).
Tutta la categoria orecchini non è soggetta al diritto di recesso per questioni igieniche.
Gli articoli placcati subiscono nel corso del tempo un deterioramento naturale dello strato superficiale che può essere rallentato solo preservando i gioielli da agenti aggressivi (sudore, acqua salata, profumi, ecc.). Feba Gioielli declina ogni responsabilità sull’alterazione estetica di questi articoli, e pertanto non accetta resi a causa di questo deterioramento.
Per approfondire le regole di spedizione e di rimborso sui resi vai ai punti 3 e 4. Per casistiche diverse da quelle indicate precedentemente, Feba Gioielli si riserva di valutare la richiesta del cliente e gestire il reso in base alle nostre regole di recesso.
2. Procedura di reso
Se il cliente desidera restituire, cambiare o sostituire uno o più prodotti acquistati, deve contattare la nostra assistenza via e-mail all'indirizzo hello@febagioielli.it indicando il numero d’ordine e descrivendo il problema.
Feba Gioielli valuterà la richiesta, anche mediante prove fotografiche e procederà ad autorizzarla solo se in linea con le nostre politiche di reso. Dal momento in cui verrà confermata il cliente ha 14 (quattordici) giorni per restituire i prodotti.
La richiesta di reso da parte dell'assistenza verrà gestita entro 1-3 giorni lavorativi, inviando una mail di istruzioni al cliente.
NB: le richieste di reso sono gestite solo tramite e-mail, si prega di scrivere esclusivamente all'indirizzo e-mail hello@febagioielli.it e non tramite canali social o Whatsapp.
3. Regole di spedizione per i resi
Le spese di spedizione per la riconsegna di uno o più prodotti oggetto di reso a causa di restituzione, cambio, sostituzione sono a carico del cliente. In particolare, nella richiesta di cambio o sostituzione i costi di spedizione saranno a carico del cliente sia per i prodotti restituiti che per quelli nuovi da inviare.
Il metodo di spedizione per rispedire i prodotti è a scelta del cliente, si consiglia fortemente di scegliere metodi tracciati, fondamentali per individuare gli spostamenti del pacco.
Se la richiesta di reso è stata aperta per danneggiamento o errore dell'ordine, ed è dimostrabile che tale condizione non sia dipesa dal cliente, quest'ultimo non dovrà sostenere le spese di spedizione che saranno a carico di Feba Gioielli.
I prodotti devono essere rispediti entro 14 (quattordici) giorni dall’accettazione della pratica di reso, oltre i quali non sarà più possibile evadere la richiesta.
4. Regole di rimborso
Il rimborso può essere effettuato tramite metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto oppure bonifico bancario*.
*Le coordinate bancarie per il bonifico dovranno essere fornite tempestivamente ed inviate trascritte digitalmente, non è consentito l’invio di foto o similari.
Il rimborso verrà calcolato nella stessa valuta di acquisto originale ed eventuali differenze di fluttuazione del cambio non verranno considerate.
Il rimborso di un ordine che sia totale o parziale verrà emesso sempre escludendo le spese di spedizione pagate al momento dell’acquisto. Anche in caso di un ordine con spedizione gratuita sopra i 59,90€ per l’Italia ed i 99,90€ per l’Estero, il rimborso verrà emesso escludendo i costi di spedizione sostenuti da Feba Gioielli per l’invio del pacco.
Qualora il pacco con gli articoli in restituzione arrivi danneggiato o vada perso, Feba Gioielli non sarà responsabile e non procederà in alcun modo ad emettere il rimborso.
Se l’ordine restituito soddisfa le politiche di reso, il rimborso verrà emesso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del pacco in magazzino.